domenica, settembre 17, 2006
Se vedi Rawls che balla la polka, hai bevuto troppo
Ecco io volevo scrivere una cosa sensata per aprire questo blog, di solito mi vanto, che scrivo cose molto sensate, molto piene di significato, intrise di parole importanti, un lessico appropriato. Io quando m'han detto apriamo un blog in tre, mi son detto, Và che roba, mi prendono proprio in considerazione, si vede che scrivo proprio delle cose argute, intelligenti. Come primo post infatti volevo scrivere una cosa su Liberalismo, individui e istituzioni nell'era del pluralismo secondo Rawls, noto filosofo del novecento. Mi son venute fuori quarantasette pagine su questo tema di centrale importanza nella filosofia del diritto, poi mi son detto: ma chi è che si legge quarantasette pagine su Rawls e l'era del pluralismo? Nessuno, mi son risposto. Allora ho limato, tagliato, aggiustato un po' il testo, è venuta fuori una frase molto interessante, bella, quasi poetica direi:
quando apri un blog è un po' come se ti nascesse un bambino.
A chi interessa comunque, io le quarantasette pagine su Rawls ce le ho ancora, eh.
 
posted by Paradise at 00:57 | Permalink |


1 Comments: