giovedì, ottobre 12, 2006
... se soffri è normale ...
... quando torno a casa la sera, le poche ore tra la cena e il buttarsi nel letto le passo cazzeggiando mentre ascolto un po di musica ...
... questa sera non sapendo bene di cosa parlare nel blog mi sono fatto un giretto su TgCom.it che solitamente offre spunti interessanti e notizie degne del tg di Zelig ... ebbene ho scoperto che i preliminari sono inutili in quanto sia agli uomini che alle donne bastano trenta secondi per eccitarsi, ho saputo dell'acquisizione da parte del gruppo RCS di Splinder, che non c'è stato nessun 6 nè 5+1 al superenalotto e addirittura che:

Marianella è rimasta delusa da Argentero e ora si è data al teatro!!! Ma ci pensate? Sta poveretta è rimasta delusa da Argentero... e voi direte, ma chi diamine è Argentero? ... beh, Wikipedia lo riporta tra i concorrenti del Glande Flagello seconda edizione... ma la cosa piu sconcertante è che è diventata attrice teatrale!!! ma quanto devono esser messi male ...

... ma l'articolo che piu mi ha colpito parla del mal d'autunno e di come questo malessere colpisca il 70% degli italiani con mal di testa, difficoltà digestive, l'inevitabile calo del desiderio (... di questo parliamone ...) senso di pesantezza e di stanchezza perenni.

Ci vengono quindi proposti 15 consigli per superare al meglio questo momento traumatico:

1) Fai sesso, come in estate: non tornare a confinare i rapporti con il partner nei dieci, esausti, minuti che precedono il sonno. Meglio continuare a viverlo con spensieratezza, magari portandolo fuori dalla camera da letto… (... si beh, dieci sarebbe meglio di niente!! ...)
2) - Non farti fagocitare dalla tv. E' il pericolo delle lunghe giornate grige passate a casa. Trova qualcosa di meglio da fare anche a casa, piuttosto che niente parla con la tua famiglia… (... ma lavoro solo io d'autunno?...)
3) -Tieni alti i livelli di luce. Passare da quella solare a quella artificiale sembra alterare chimicamente l'umore. In peggio, naturalmente. Stai il più possibile all'aria aperta. (... dormiamo con la finestra aperta e le tapparelle/persiane alzate/aperte ...)
4) - Godi delle piccole cose. Se durante la pausa caffè non trovi coda davanti alla macchinetta, gioiscine apertamente… (... si, mettiti a urlare come un deficente, simula orgasmi multipli oppure non simularli se riesci... urla a tutti quanto ti piace quella brodaglia che scende dalla macchinetta e che tutti chiamano caffè ... facendo questo però annulli la 3 poichè verrai rinchiuso in un qualche manicomio ...)
5) - Immagina di essere ancora in vacanza. Cucinare pesce se si è stati al mare, comprare mango e papaia se si è tornati da un viaggio esotico. Non è risolutivo, ma aiuta. ( ... vai a lavoro in costume da bagno, con le infradito e il salviettone sulle spalle ... e anche questo annullerà la 3!)
6) - Dai un tocco nuovo alla casa. Ridipingere le pareti, cambiare le tende o la posizione dei mobili: preparati, insomma, una "tana" confortevole per il letargo invernale. (... gli imbianchini hanno un aumento considerevole del lavoro in autunno dunque? e pure l'ikea ...)
7) - Riconsidera la tua vita. In autunno è il momento di agire. Se, oziando, ci si è resi conto che c'è qualcosa che non va, o qualcosa che non ci si ricordava di desiderare, prova a cambiare le cose. (... su questa nulla da dire ...)
8) - Organizzati. Gli inglesi non hanno dubbi: compilare una lista delle cose da fare rende propositivi. (... riempi la casa di post-it! ...)
9) -Trovati un hobby o non abbandonare quello che avevi. (... apri un blog, e curalo!)
10) - Coccolati. Curare il corpo con massaggi, trattamenti a base di erbe e aromaterapia aiuta a mantenere il benessere accumulato durante le vacanze e farne scorta per i giorni di pioggia, o per un qualsiasi lunedì mattina… (... meglio farsi coccolare, basta trovare un donnine accondiscente! ... e quella è la parte piu difficile ... no, non vale pagare -.- )
11) - Non precipitarti a casa dopo il lavoro, la giornata ti sembrerà più lunga e soddisfacente. In Australia, le spiagge si riempiono dalle 5 del pomeriggio in poi, per il dopo-lavoro. In mancanza di meglio, può bastare anche un aperitivo con amici o un primo spettacolo al cinema. (... aperitivo alle 7, abbordi qualche puttanone, offri la cena e poi vai a trombare ... mi raccomando però: non andare a casa!!! ...)
12)- Mantieni il vantaggio. Se, per miracolo, hai perso peso durante le vacanze, cerca di non ricominciare ad abboffarti ai primi freddi. Considera anche che una volta lavata via l'abbronzatura, i fianchi bianchicci sembreranno più grossi. (... ma quindi non bisogna fare scorta per l'inverno così che si formi un tappo nell'intestino? ...)
13) - Organizza dei week end. Appena possibile, cerca un'offerta dell'ultimo minuto, metti il minimo indispensabile in una borsa e parti per una due giorni di relax, cultura o divertimento. (... questo piacerebbe anche a me... chi viene però? :D)
14) Fai attività fisica all'aperto soprattutto nelle prime ore mattuttine. (... e poi diretto a lavorare senza passare a casa a lavarti ... bello puzzolente, vedrai come saranno tutti contenti di lavorare con te... o forse voleva dire che bisogna trombare in giardino sull'erba ancora bagnata dalla rugiada?... )
15) Controlla la dieta, l'assunzione di alcolici e il fumo, che tendono a scivolare con effetto "a valanga" se non contenuti sino dai segni iniziali. Scegli rimedi naturali, energizzanti come il ginseng, la papaya e il miele. (... fuma erba e bevi braulio ...)


... dopo questa interessante sfilza di regole da seguire per vivere meglio credo che mi butterò a letto sperando in un domani migliore e senza piu TgCom.it ... BuonaNotte!


.:Loki:.
 
posted by .:Loki:. at 20:40 | Permalink |


3 Comments:


  • At 12/10/06 22:18, Blogger Aerys

    Parliamone, a me il desiderio non cala d'autunno, anzi, il freddo mi aumenta la voglia di stare abbracciati senza sudare troppo, e quindi di praticare le cosine da porci..
    peccato che non le possa fare..che schifo, ma tgcom non ha niente di meglio da riportare come notizie?
    Sembrano i consigli sull'alimentazione estiva e su come se la passano i nostri anziani nelle grandi città d'estate..
    Ma smettiamola!!

     
  • At 13/10/06 20:27, Blogger .:Loki:.

    tu si che hai capito tutto dalla vita... in estate cè troppo caldo per trombare, cioè se capita non si disdegna... ma gia sudo a stare fermo figuriamoci a "muoversi selvaggiamente"!!!

     
  • At 17/10/06 17:20, Anonymous Anonimo

    io penso che la patata non stanchi mai, ne d'inverno ne d'estate. ad avercela però...