lunedì, ottobre 16, 2006
... seriamente blasfemo o blasfemismo seriale? ...
... sono ateo, questo è vero! ... non credo che ci sia un dio sopra di noi che sulla sua nuvoletta gialla (alla dragonball per intenderci) scorrazza per il mondo guardando compiaciuto le sue creazioni, anche perchè non avrebbe proprio un cazzo da sorridere ... controllando che tutto vada come lui aveva stabilito per ognuno di noi ... senza distinzioni tra vita buona e vita cattiva ... come giustificazione certe volte si dice che "era talmente buono che dio l'avrà voluto accanto a se il prima possibile" così come si dovrebbe dire il contrario, cioè che "è talmente cattivo che dio non lo vuole mai accanto a se" ... ma tutto sommato a me non cambia un granchè, ognuno è libero di fare, pensare , credere e dire quello che vuole ... l'importante è farlo con rispetto e senza ledere le altrui libertà ... capita che qualcuno se ne dimentichi, sopratutto quando si parla di religione ... l'eccesso porta al fanatismo che da sempre ha provocato solo morti e sofferenze (o sofferenze e morti...) ... ma come in una nota pubblicità c'è sempre qualcosa dietro!

Il fanatismo è solamente lo scudo dietro cui si nascondono le vere ragioni di ogni guerra...

Ad ogni modo, pur essendo ateo, ho anche io la mia preghierina che recito sempre prima di andare a nanna guardandomi nello specchio...


PREGHIERA DEL LAVORATORE

- Donami la serenità di accettare le cose che non posso cambiare, il
coraggio di cambiare le cose che non posso accettare e la saggezza di
nascondere i corpi di coloro che ho dovuto uccidere oggi perché mi hanno
rotto le palle ieri.

- Aiutami a stare attento ai piedi che pesto oggi, perché potrebbero essere
collegati al culo che dovrò baciare domani.

- Aiutami sempre a dare il 100% al lavoro:

12% al Lunedì
23% al Martedì
40% al Mercoledì
20% al Giovedì
5% al Venerdì.

- Aiutami a ricordare, quando ho proprio una brutta giornata e sembra che
tutti cerchino di rompermi le palle, che ci vogliono 42 muscoli per
aggrottare il viso e solo 4 per stendere il mio dito medio e mandarli a
cagare!

... NEMA ...



.:Loki:.
 
posted by .:Loki:. at 19:39 | Permalink |


2 Comments: